Il presente documento contiene i termini e le condizioni dei servizi acquistati e/o fruiti (anche in maniera gratuita) attraverso la nostra piattaforma web e di tutti i servizi correlati. La nostra piattaforma offre servizi di formazione e aggiornamento rivolti al personale medico e sanitario iscritto al relativo albo.

Invitiamo a leggere attentamente i Termini di Servizio e le Condizioni Generali di Vendita prima di iniziare a utilizzare la piattaforma in quanto, utilizzandola, si accetta di essere vincolati e di rispettare i presenti Termini di Servizio.

Se non si è d’accordo con alcune delle disposizioni in esso contenute, si è liberi di interrompere l’utilizzo della piattaforma, oppure è possibile contattarci all’indirizzo mail eoma@eoma-academy.it.

Denominazione del sito e titolarità del nome a dominio

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali di Vendita” o, alternativamente, “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di corsi di formazione, in modalità webinar, in presenza, on line e in autoistruzione, destinati prevalentemente al personale medico e sanitario (fisioterapisti, osteopati, medici, endodontisti, odontoiatri, radiologi ecc.) (“Corsi in presenza; corsi online”) tramite il presente sito web www.eoma-academy.it (“Sito”) da parte di E.O.M.A. srl con sede legale in via Centurioni 9, 02100 Rieti (RI) C.F. e P.IVA 01228370571, iscritta al Registro delle Imprese di RIETI con n. 200010.

Il Sito è di proprietà di E.O.M.A. Srl che è anche il soggetto titolare del relativo nome a dominio.

Ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Vendita (CGV)

L’offerta e la vendita dei Corsi tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da  E.O.M.A. Srl tramite i propri siti web.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione su questo sito nella sezione “Termini e Condizioni Generali di Vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da  E.O.M.A. Srl che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.  E.O.M.A. Srl non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali eventuali collegamenti,  E.O.M.A. Srl non effettua alcun controllo e/o monitoraggio.  E.O.M.A. Srl non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto di un Corso, l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che  E.O.M.A. Srl gli fornisce tramite il Sito, sia prima sia durante la procedura di acquisto, e a esaminare le presenti Condizioni Generali di Vendita, che  E.O.M.A. Srl  mette a sua disposizione nella sezione “Termini e Condizioni Generali di Vendita” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione.

Definizioni

Piattaforma: il sito web di fruizione dei servizi.

Attività formativa: ogni tipologia di formazione WEBINAR, ONLINE, BLENDED, IN PRESENZA, A DISTANZA, il cui acquisto e/o fruizione (anche parziale) avvengano attraverso la piattaforma.

Utente: il fruitore della piattaforma

Informazioni sui corsi

I Corsi offerti tramite il Sito si compongono di diverse tipologie di contenuti digitali, materiali e/o dematerializzati, quali, a titolo esemplificativo: video e/o filmati e/o webinar, che l’utente ha, per la durata del Corso, il diritto di visualizzare tramite il Sito, e materiale didattico, per cui l’utente, per tutta la durata del Corso, ha il diritto di effettuare il download. L’acquisto del Corso conferisce inoltre all’utente, per la durata del Corso, il diritto di usufruire di vari servizi. Si segnala all’utente che dopo la data di chiusura del Corso, espressamente indicata durante il procedimento di acquisto, l’utente potrebbe non avere più l’accesso al Corso; egli potrebbe quindi non visualizzare più e/o scaricare i Contenuti Digitali del Corso né svolgere le altre attività o usufruire degli altri servizi di cui al Corso. La  E.O.M.A. Srl  si riserva il diritto di prorogare la fruizione dei contenuti a propria discrezione oltre la scadenza del Corso.

Ciascun Corso offerto tramite il Sito è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche, anche sotto il profilo didattico e formativo (“Pagina Prodotto”) e da schede cliccabili che, oltre a tali informazioni, forniscono tutte le informazioni circa i punti di discussione affrontati durante il corso, ora per ora. Nella Pagina Prodotto sono fornite, tra le altre, informazioni:

  • sul contenuto didattico del Corso e su i suoi destinatari;
  • sulla metodologia di lavoro;
  • sui formatori e sui tutor;
  • sull’attestato rilasciato al termine del Corso;
  • sui crediti ECM rilasciati per ogni corso frequentato
  • sulla durata del Corso e le relative date di inizio e di fine del Corso;
  • sulle modalità di erogazione del Corso.

Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Corso, inclusa quella dei Contenuti Digitali del Corso, contenuta nell’ordine trasmesso dall’utente tramite il Sito, ricavabile dalla Pagina Prodotto e dalla Scheda Prodotto.

Creazione di un account

Per usufruire della maggior parte dei servizi della nostra piattaforma, compreso l’acquisto delle attività formative, è necessario creare un account; l’account deve contenere informazioni aggiornate, accurate e veritiere, compreso un indirizzo email validato.

La mancata compilazione da parte dell’utente di tutti i campi indicati come “obbligatori” in fase di registrazione, non renderà possibile la fruizione da parte di alcuni dei servizi offerti dalla piattaforma.

La validazione dell’email avviene mediante ricezione di un link nella casella di posta elettronica indicata in fase di iscrizione; dopo aver cliccato sul link (o inserito nella barra degli indirizzi di un browser web) si riceverà conferma di validazione, funzionale all’effettiva attivazione del proprio account; in caso di mancata validazione della mail e, quindi, di mancato accesso alla piattaforma, si eseguirà la cancellazione dei dati inseriti a partire dal quarantacinquesimo giorno dalla data di iscrizione alla piattaforma; nel caso in cui non si riceva la mail di validazione e dopo aver verificato l’assenza della mail nella posta spam o indesiderata, è necessario contattarci per effettuare una nuova verifica della validità della email.

L’utente ha la completa responsabilità del proprio account, per cui ne è pienamente responsabile, incluso per gli eventuali danni causati da se stesso o da terzi, in assenza di una autorizzazione da parte dell’utente.

Si richiede di utilizzare una password complessa per accedere al proprio account e conservarla in un posto sicuro; nel caso l’utente dovesse smarrire le credenziali, è presente una procedura di reimpostazione della stessa; nel caso di fallimento della procedura di reimpostazione della password, sarà possibile contattarci per ottenere le credenziali di accesso, previa dimostrazione della proprietà dell’account tramite invio di una copia di documento di identità in corso di validità.

Nel caso in cui si sospetti l’uso del proprio account da parte di terzi, si deve modificare immediatamente la password o comunicare immediatamente se si verifica una violazione della sicurezza; si richiede di effettuare il log-out dall’account alla fine di ogni sessione.

Per utilizzare il servizio è necessario essere maggiorenne; nel caso in cui ci risultassero account creati da minorenni, questi verrebbero immediatamente chiusi. Si precisa che, in caso di decesso dell’utente, l’account verrà chiuso. L’account è strettamente personale per cui non è possibile trasferimento a terzi e non si può usare l’account di un altro utente, anche in presenza di una sua autorizzazione; nel caso in cui risultasse l’uso dell’account da parte di un terzo, saremo costretti a sospendere l’account per ulteriori verifiche e, nei casi gravi e reiterati, provvederemo alla chiusura dello stesso.

È condizione necessaria per l’utilizzo della piattaforma che tutte le informazioni fornite siano veritiere, corrette, aggiornate e complete. In futuro, potremmo richiedere di fornire alcuni dati di registrazione o altre informazioni, per controllare che il profilo non sia stato violato.

Ci riserviamo, comunque, il diritto di disattivare e/o sospendere qualsiasi account utente in caso di violazione di una o più disposizioni presenti nei Termini di Servizio e di agire nelle sedi giudiziarie preposte, ove i dati forniti in fase di registrazione non siano veritieri, corretti, accurati e/o rilasciati in violazione di diritti dei terzi.

Accesso alla piattaforma

Lavoriamo continuamente per migliorare la piattaforma, ma, per ragioni puramente tecniche, non possiamo garantire al 100% che la stessa funzionerà 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; ci riserviamo anche il diritto di sospendere o limitare l’accesso di alcune funzioni della piattaforma, qualora fosse strettamente necessario e sempre nell’ottica di un miglioramento dei servizi offerti; non possiamo, inoltre, garantire che un determinato contenuto messo a disposizione, lo rimanga per qualunque periodo di tempo; non possiamo garantire, inoltre, che un contenuto sia disponibile in tutti i paesi dai quali si può usufruire della piattaforma.

Usiamo la navigazione crittografata SSL per tutti gli utenti connessi, ma non possiamo garantire che ogni altra connessione sarà protetta. Non garantiamo inoltre che qualsiasi contenuto fornito sulla piattaforma sia privo di errori. Gestiremo tutti i dati dell’utente in accordo con la nostra Politica sulla Privacy.

REGISTRAZIONE AL SITO

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito e creare il relativo account, l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo i dati personali nello stesso richiesti, oltre a un indirizzo e-mail e a una password e cliccare sul tasto presente in calce a tale modulo. La registrazione sarà confermata tramite e-mail all’utente che, per completare la procedura di registrazione, dovrà cliccare nell’apposito link contenuto nella comunicazione ricevuta. E’ severamente vietato all’utente l’inserimento, ai fini della registrazione al Sito, di dati personali di terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero.

Le credenziali di autenticazione (e-mail e password) permettono all’utente di effettuare acquisti sul Sito. Esse devono pertanto essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, nonché a informare senza indugio E.O.M.A. Srl contattandola nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

​​

Iscrizione ed accesso alle attività

Le attività presenti nella nostra piattaforma vengono offerte in licenza e non vendute.

Le nostre attività formative sono fruibili IN PRESENZA, presso le location indicate in fase di acquisto corso, oppure attraverso la nostra piattaforma, previa iscrizione alla stessa, quando il corso viene definito CORSO ONLINE.

Le attività formative in presenza sono a numero chiuso; terminati i posti disponibili non saranno possibili ulteriori iscrizioni; per la partecipazione ad eventuali attività gratuite, non sarà sufficiente la sola prenotazione ma verrà data la priorità di partecipazioni ai primi utenti che accedono all’attività formativa, sino all’esaurimento dei posti disponibili.

Le schede delle attività formative sono consultabili sulla nostra piattaforma; per le attività formative online in ogni scheda vengono specificati i tempi e le modalità per la fruizione delle stesse; vengono, inoltre, specificati i termini di validità dell’attività formativa, al fine di ricevere l’eventuale attestato di partecipazione/frequenza.

A nostro insindacabile giudizio possiamo non accettare l’iscrizione alla piattaforma /attività formativa.

E.O.M.A. Srl si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini di un qualsiasi contratto di acquisto con E.O.M.A. Srl (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a E.O.M.A. Srl i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi;

Prezzi, Coupon e Buoni Sconto

Ogni attività formativa ha un prezzo di listino evidenziato nella propria scheda.

Il prezzo da corrispondere per la fruizione dell’attività formativa è quello presente nella descrizione dell’attività formativa e/o nel modulo di iscrizione al momento dell’acquisto della stessa.

E’ possibile accedere all’attività formativa tramite Coupon; essi vengono associati ad una specifica persona e sono quindi strettamente personali; non possono essere ceduti a terzi a meno di autorizzazione scritta.

In particolari momenti (Black Friday, sconti natalizi, saldi) è possibile ottenere uno sconto tramite un buono sconto/ coupon da inserire in fase di iscrizione all’evento formativo non cumulabile con le modalità di pagamento annuali (vedi modalità di rateizzazione e finanziamento).

E’ possibile assegnare dei buoni sconto a persone specifiche; in questo caso, essi non sono cedibili o trasferibili ad altri pena l’annullamento dello stesso.

I buoni sconto non sono cumulabili tra loro o con altre particolari offerte in corso, né con i Coupon; in ogni caso, non danno diritto a ottenere il rispettivo controvalore in denaro.

Possiamo non accettare i Coupon /Buoni Sconto se ravvisiamo l’uso non lecito e corretto degli stessi.

Per le attività formative indicate come gratuite, l’accesso sarà libero, non vincolato al versamento di alcun corrispettivo, previa registrazione, accesso alla piattaforma e iscrizione all’attività formativa.

PREZZI

Tutti i prezzi dei Corsi offerti sul Sito sono espressi in Euro. I prezzi sono espressi IVA esclusa nella pagina generale dei corsi e nella pagina informativa, IVA INCLUSA al momento del checkout e pagamento.

E.O.M.A. Srl si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Corsi, in ogni momento, fermo restando che il prezzo del Corso che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’utente prima della trasmissione dell’ordine stesso e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive a tale momento.

Pagamenti

Per le attività formative a pagamento, è possibile accedere alle stesse solo previo pagamento del costo del dell’attività formativa, indicato nella descrizione dell’attività formativa e/o nel modulo di iscrizione; l’iscrizione all’attività formativa diventa valida solo dopo che il pagamento viene acquisito.

Le modalità di pagamento accettate sono: bonifico bancario, paypal e carta di credito.

Nel caso di pagamento con bonifico, si otterrà l’accesso all’attività formativa selezionata solo dopo verifica dell’effettivo accredito dell’importo pari al costo dell’attività formativa, sul nostro conto, indicato nella mail inviata subito dopo la prenotazione del corso stesso. In ogni caso, non possiamo accettare, come validi, pagamenti inferiori al costo dell’evento formativo, a meno che non accompagnato da codice sconto.

In caso di possesso di Coupon Nominativo, è possibile accedere all’attività formativa per mezzo del Coupon, previa verifica della validità e della correttezza dello stesso.

In caso di utilizzo di codice sconto, il costo da corrispondere sarà quello indicato nella scheda dell’attività formativa, da cui dovrà essere sottratto il valore del codice sconto.

Nel caso di adesione a promozioni temporanee (vedi black friday, cyber monday, saldi o altre iniziative promozionali definite da E.O.M.A. Academy, è necessario il pagamento immediato di un acconto o metà del corso, secondo quanto specificato nella campagna in atto. Il saldo sarà da effettuare entro il 5 del mese successivo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei Corsi acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nel modulo di acquisto

Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Corso acquistato e/o della qualifica del soggetto acquirente. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione dell’utente in relazione al singolo Corso saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

Diritto di recesso o rimborso

Diritto di recesso o rimborso per i corsi in aula e corsi online:

  • Qualora non venga raggiunto il numero minimo di iscritti necessario alla realizzazione del Corso, l’interessato a termine della data di chiusura delle iscrizioni, avrà diritto al rimborso totale della quota fino a quel momento versata. Mentre se l’iscritto, a causa di motivi da imputare alla sua responsabilità non potrà frequentare il corso, questi avrà diritto di rimborso della quota versata solo e soltanto nel caso in cui la sua rinuncia perverrà mediante comunicazione scritta (mail, raccomandata, ecc.) entro 14 giorni prima la data di avvio del corso, e del 50% della stessa entro 7 giorni dalla data di avvio del corso. La quota di iscrizione versata non potrà essere rimborsata in alcun caso se la rinuncia perverrà dopo tale termine.
  • In caso di pagamento rateizzato o di iscrizione in acconto, all’interessato è fatto obbligo il versamento dell’intera quota di partecipazione prevista per il corso, tale obbligo decade se perverrà comunicazione di rinuncia tramite mail entro 14 giorni prima della data di avvio del corso.
  • In caso E.O.M.A. Srl, a suo insindacabile giudizio, decida di lasciare aperte o riaprire le iscrizioni oltre il termine dei 14 giorni dalla data di inizio del corso previsto, l’utente accetta che venga meno ogni possibilità di recesso dovuto a sua responsabilità, ovvero accetta che in caso di impossibilità a frequentare il corso, non avrà diritto ad alcun rimborso e, in caso di pagamento rateizzato, sarà obbligato al saldo del costo di iscrizione.
  • In caso di richiesta di rimborso, se il pagamento è stato effettuato con Servizio PayPal, il rimborso automatico, ovvero senza costi per la transazione, sarà possibile per i tempi stabiliti dal Servizio stesso; per tutti i casi di rimborso richiesti dall’iscritto in cui non sarà più attiva la possibilità di Rimborso Automatico, il costo della transazione sarà addebitato all’utente. I costi di transazione e i tempi di attivazione del Rimborso Automatico non sono decisi da E.O.M.A. S.r.l., ma stabiliti dal Servizio PayPal e consultabili sul sito www.paypal.com.
  • Al cliente che abbia ottenuto un rimborso secondo le disposizioni sopra esposte, sarà successivamente precluso acquistare il medesimo corso rimborsato ad un prezzo inferiore, qualora il prezzo dello stesso, in virtù specifiche discrezionali promozioni di E.O.M.A. Srl, sia inferiore al prezzo di acquisto originario.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica E.O.M.A. Academy al quale rivolgersi in caso di controversie è eoma@eoma-academy.it.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, si approvano espressamente, reietta sin d’ora ogni reciproca eccezione, le clausole di cui al presente contratto.

INFORMAZIONI SPECIALI PER CORSO TENUTO DA JONES INSTITUTE ITALIA – Strain Counterstrain – Avvicinamento al counterstrain: punti principali del rachide e degli arti

REGOLAMENTAZIONE E CONTRATTO

La Jones Strain Counterstrain è un marchio protetto e registrato in tutto il territorio europeo; Le informazioni ed il materiale appreso durante qualunque nostro evento formativo può essere utilizzato ai soli fini pratici; in nessun modo può essere usata la terminologia “Jones Strain Counterstrain” a fine di insegnamento successivo individuale. Così come è vietata la riproduzione parziale o totale di qualsiasi supporto cartaceo, audio o video acquisito o comperato durante tale evento. Ogni partecipante prima dell’evento necessita di firmare l’informativa sulla tutela della tecnica (scarica qui il facsimile);per ulteriori approfondimenti visiti la pagina: Marchio

Il corso è aperto solo alle seguenti figure in ambito sanitario:

Medici, Fisioterapisti, Massofisioterapisti (pre 17 marzo 1999), Massofisioterapisti post 99 (regolarmente iscritti all’albo) per Osteopati (previa valutazione dell’istituto di formazione e monte ore). Richiediamo la copia del diploma o laurea da voi in possesso, (per gli Osteopati oltre la copia del diploma anche la certificazione siglata dall’istituto di formazione con il monte ore seguito; al fine di valutare la fattibilità al corso). Il tutto va spedito via e-mail a segreteriacorsi@eoma-academy.it il prima possibile.

Metodo di pagamento e conferma d’iscrizione:

– L’iscrizione ed il pagamento va effettuato SOLO CON MODALITA’ BONIFICO BANCARIO dopo aver inviato la documentazione richiesta come da paragrafo precedente. Dopo il controllo della documentazione riceverete comunicazione di accettazione, quindi sarà possibile procedere con il pagamento del corso, a mezzo bonifico bancario. GLI ESTREMI PER IL PAGAMENTO sono i seguenti:

Beneficiario: Jones Institute Italia
IBAN: IT15D0623031080000035552596
Causale: inserire NUMERO D’ORDINE, NOME, COGNOME, NOME CORSO (Es. 12345 Mario Rossi Strain Counterstrain)

– Dopo l’avvenuta transazione sarà inviata una e-mail che confermerà la corretta iscrizione al corso.

– Tutti i corsi JONES INSTITUE ITALIA sono esentati dall’applicazione dell’IVA.

AGGIORNAMENTO DEL 5 LUGLIO 2023