Il corso Manipolazione del sistema Neurovegetativo è un corso di formazione professionale medico sanitaria rivolto a osteopati e studenti di osteopatia, fisioterapisti e medici.

La proposta di trattamento del sistema nervoso autonomo, offerta dal Dottore e docente Simone Rigalza, ha come obiettivo quello di riuscire ad interagire con figure professionali che con successo già ottengono risultati soddisfacenti su tale sistema, ideando un nuovo approccio pratico su questo sistema per mezzo di una procedura semplice e concreta. Questo corso propone e fornisce al discente un valido aiuto per affrontare e gestire pazienti con disordini neurovegetativi.

La prima parte del corso propone una breve descrizione dell’anatomia del sistema nervoso autonomo e della sua distribuzione con l’obiettivo di comprendere l’esatta funzione delle fibre nervose manipolabili.

Una seconda parte del corso affronterà dei test clinici capaci di definire l’idoneità del nostro paziente a ricevere un trattamento mirato al sistema neurovegetativo o la necessità di riferirlo ad un’altra figura professionale più idonea.

La terza parte del corso descriverà l’esatta localizzazione delle fibre nervose presentando numerose manipolazioni capaci di stimolare o inibire l’attività del sistema neurovegetativo sia simpatico che parasimpatico in modo mirato per ogni singolo organo viscerale o tessuto.

corso manipolazione del sistema neurovegetativo

A chi è rivolto il corso e quali sono i suoi obiettivi? 

Il Corso Manipolazione del Sistema Neurovegetativo è rivolto a osteopati e studenti di osteopatia, fisioterapisti e medici.

Tra gli obiettivi di questa 3 giorni:

  • Riuscire ad interagire con figure professionali che con successo già ottengono risultati soddisfacenti su tale sistema.
  • Donare un valido aiuto per affrontare e gestire pazienti con disordini neurovegetativi

Per informazioni più approfondite sul Corso Dissezione su cadavere per cambio di genere